Rockstar Vasco Tribute Band | About
148
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-148,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

BAND

chi siamo

ROCK STAR Vasco Tribute Band, un tributo a Vasco Rossi che si caratterizza per l’energia e la straordinaria capacità di coinvolgere il pubblico, grazie ad una scaletta di oltre due ore che trasmette emozioni e sensazioni molto vicine a quelle vissute in un concerto allo stadio.
Una proposta di ottimo livello che coniuga la professionalità e l’esperienza dei suoi musicisti, con la grande forza e carisma di un frontman che da molti anni interpreta il Rocker più famoso in Italia!

La line up della band è composta da: Loris De Poli (voce); Aligi Pasqualetto (tastiere); Alessandro Nalesso (chitarre); Enrico Carugno (batteria); Giulia Pizzardo (cori, chitarra acustica e percussioni); Sebastiano Barberini (chitarre e cori); Simon Dredo (basso); Roberto Scrivani (sax).
Su richiesta c’è la possibilità di avere in palco gli storici musicisti che hanno accompagnato Vasco nei vari tour.

 

SezioneBand_Aligi_02

Tastierista, dopo un primo approccio col pianoforte al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, si iscrive all’Accademia di Musica Moderna di Albignasego dove frequenta il corso di pianoforte moderno/jazz. Particolarmente attivo in sede live, negli ultimi anni suona con molte band venete tra cui Fireball, Realmente Falsi, The Budregrassi (con cui ha realizzato l’album Filling Memories nel 2007), T-Side, Molleggiato 2, GoodMama, Hellreidh (con cui ha realizzato l’album Fragmenta nel 2012 per Pure Prog Records) e molte altre. Tastierista per numerose repliche nel Musical “Tutti insieme appassionatamente” con orchestra e coro diretti dal M° Mariano Doria e con la partecipazione dei gruppi “Arca” e “La Giostra”. Dal 2009 inizia la collaborazione live con Aldo Tagliapietra, nel 2011 suona nel doppio CD Unplugged 1 e 2 edito da Azzurra Music e in “Nella pietra e nel vento” (2012) uscite discografiche dell’artista veneziano. Dal 2008 insegna pianoforte, tastiere ed armonia alla Casa della Musica di Padova.

Aligi Pasqualetto (Tastiere)

seba1

Chitarrista di stampo rock della zona Riviera del Brenta - Mestre. In attività dal 1984, studi classici agli esordi e poi all'età di 16 anni conosce il mondo rock attraverso due album: Slippery when wet di Bon Jovi e The final countdown degli Europe; da lì il suo “big bang” nel modo rock. Collaborazioni con varie cover e tribute band tra le quali ricordiamo SNACK BAND (acustic band), DOGBONE (ACDC Tribute), J&B (Bon Jovi Tribute), ANCIENT MARINERS (Iron Maiden Tribute) oltre ad un paio di progetti di musica originale in veste anche di cantante e batterista (ANGORES - GLAMSHE). Dal 1990 si appassiona al movimento rock italiano di quel decennio imparando e riproponendo in versione acustica i migliori brani di quegli artisti.

Sebastiano Barberini (Chitarre e cori)

Enrico_Carugno_4_bis

Batterista, inizia a suonare nel 1999 all’età di 14 anni seguendo i corsi dell’Accademia di Musica Moderna di Vicenza.
Nel 2002 intraprende un’intensa attività live con band rock e pop del Veneto e si esibisce nei più importanti club italiani e esteri e in studio lavorando per diverse etichette indipendenti (Forears, Incipit Records, Jetglow Recordings, Nicotine Records e altre).
Dal 2009 segue i corsi di diploma presso il CPM di Milano sotto la guida dei maestri Roberto Gualdi (PFM, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni) e Giovanni Giorgi (Stefano Bollani, Frank Mcomb, Malika Ayane) che porta a termine nel 2012 diplomandosi con il massimo dei voti.
Dal 2013 si dedica all’attività didattica collaborando con scuole di musica di Veneto, Trentino Alto Adige ed entra a far parte della Teachers Team Drum School di Diego Stacchiotti. Da quel momento continua parallelamente ad ampliare i suoi studi e competenze partecipando a numerosi seminari e clinics di approfondimento con i migliori musicisti e didatti in circolazione (Andrè Ceccarelli, Dave Weckl, Dannis Chambers, Adam Nussbaum e altri). Nel Luglio del 2013 partecipa ai corsi estivi tenuti dal Berkelee College of Music di Boston all’Umbria Jazz di Perugia.
Tra il 2015 e il 2016 segue un ciclo di lezioni di approfondimento con Christian Meyer (Elio e Le Storie Tese, Trio Bobo) presso Accademia del Suono di Milano e prende parte a tre tour europei come batterista dei Warrior Soul (band newyorchese con tre album su Geffen Records all’attivo).
Attualmente, oltre all’attività didattica, lavora come turnista live collaborando con Stars Garden Entertainemet (Agenzia di Booking lombarda) e in studio. Suona con la Rock Star Vasco Tribute ed inoltre ha un progetto di musica propria (Capobranco) con tre dischi pubblicati per Jetglow Recordings. Il terzo album uscito a gennaio 2019 è stato registrato in collaborazione con Steve Albini (Nirvana, Foo Fighters, Pj Harvey) presso gli studi Electrical Audio di Chicago.

Enrico Carugno (Batteria)

obi2

Sassofonista, all'età di 8 anni viene iscritto inconsapevolmente, dal papà clarinettista, nella Banda Comunale della città di Piacenza dove viene folgorato da quello che poi sarà il suo strumento principale: il sax. Polistrumentista, a 12 anni si iscrive al Conservatorio G.Nicolini di Piacenza dove studia clarinetto, pianoforte e violino. Contemporaneamente segue le lezioni del Jazzista Giuseppe Parmigiani, dove approfondisce le proprie conoscenze del sax ed entra a far parte di un gruppo folkloristico dove si diverte a suonare il mandolino. Durante gli anni scolastici ha occasione di esibirsi davanti all'allora Presidente della Repubblica Cossiga e prendere parte a tre date del tour ``Oro, Incenso & Birra`` di Zucchero con l'orchestra del conservatorio. Dopo il diploma in clarinetto conseguito nel 1991 al conservatorio di Piacenza, all'età di 21 anni, da buon emiliano, entra a far parte di diverse orchestre di musica da ballo con le quali ha l'opportunità di suonare, non solo in tutta Italia ma anche in città come Djerba, New York, Barcellona, Parigi e Washington accumulando così 3200 serate che trasformano la passione in mestiere. Nello stesso periodo partecipa a programmi musicali di diverse emittenti televisive nazionali durante le quali collabora con il Maestro Demo Morselli. Nel 2008, trasferitosi a Belluno, dopo una pausa musicale ricomincia a suonare per passione in diverse formazioni e diversi generi: dallo ska al blues e dal rock al funky. Nel 2014, ad una serata, conosce Loris De Poli, all'epoca leader della cover band Nuovo Fronte del Vasco, con il quale instaura subito una profonda sintonia che lo porterà ad essere un ospite fisso del gruppo.
Attualmente è docente di sax e porta avanti un'intensa attività live con diversi gruppi musicali come i Murdock, i M.O.R e Rock Star Vasco Tribute.

Roberto Obi Scrivani (Sax)

membri

SezioneBand_Loris

Cantante; dotato fin dall’infanzia del Fattore X, Loris scopre di avere una voce intonata all’età di 5 anni quando si mette ad “urlare” di fronte al muretto del cortile di casa, la canzone Hit del momento “Sandokan”! Qualche anno più tardi, un annuncio letto in un mensile musicale “Gruppo Rock Italiano cerca cantante” fa scattare in lui la scintilla, la sua voce viene testata e finalmente si parte: la prima data con le Altre Storie il 6 Febbraio 1997 segna il suo ingresso nel “canto vero”.
Nel Settembre 1999 fonda la Exit Band, formazione che ben presto diventa una delle più seguite del Veneto, con la quale inanella 672 date fino al 2006, quando consensualmente i membri decidono di fermarsi. Nello stesso periodo parallelamente nasce anche una tribute band a Vasco Rossi denominata Deviazione Rossi. “Vasco era nell’aria”, a Loris piace fin da ragazzino ed il suo timbro vocale lo ricorda molto da vicino; nel Maggio 2007 diventa il front-man del Nuovo Fronte tributo al Rocker di Zocca con il quale sale sul palco 817 volte fino al 2014, quando comunica ai propri compagni la sua scelta di mollare questo “ritmo intenso”.
Attualmente (da Gennaio 2016) canta nella Rock Star Vasco Tribute e da Agosto 2021 nei PosiTrio.

Loris De Poli (Voce)

nale3

Chitarrista, all’età di 11 anni, folgorato dallo stile di Ritchie Blackmore si immerge nello studio della chitarra classica e moderna con i Maestri Nico Ruffato e Fausto Garbin.
Nella seconda metà degli anni ’90 inizia a cimentarsi con le prime rock band nelle quali sperimenta, oltre alle cover, musica propria. Nel 2006 collabora con la compagnia teatrale Luce Soffusa alla realizzazione del musical Jesus Christ Superstar. Dal 2007 si dedica ad un’intensa attività live in cover e tribute band con repertori che spaziano dal Pop Rock al Blues, dal Soul al Funk, fino all’Hard Rock/Metal, italiani e stranieri. Docente di chitarra, insegna nelle scuole La Casa Della Musica ed Il Pentagramma con sedi in provincia di Padova e Venezia.

Alessandro Nalesso (Chitarre)

dredo2

Bassista e musicista padovano, annovera molteplici collaborazioni in studio con artisti di fama nazionale ed internazionale, produzioni musicali originali, tour europei e negli Usa. Lo spessore del suo groove esplosivo e la precisione nella ritmica ne fanno uno dei più apprezzati bassisti Rock in circolazione.

Simon Dredo (Basso)

Giulia01mod

Corista, chitarrista, percussionista, classe 1992, nasce a Rovigo e si approccia alla musica fin dalla tenera età.
Nel 2002 si avvicina alla chitarra acustica da autodidatta e successivamente al canto, che la porterà, negli anni a seguire e vincere vari concorsi canori locali.
Dal 2005 inizia la sua esperienza sul palco collaborando con numerose band quali: Laura Pausini Project, Il Molleggiato 2, Juliet and the Robins, Pure Williams, Realmente Falsi, Kids&Flowers, WONDERful, Marmellata #25, Nord Sud Ovest Band, Little Swing, CelentaMina, StiCash, About Giulia, Giulia Pizzardo e Alessio Trapella acoustic duo e molti altri.
Nel ruolo di turnista ha partecipato alla registrazione di diversi lavori in studio in veste di corista e chitarrista, collaborando con vari artisti e produttori locali.
Nel 2012 si iscrive al corso di canto jazz al Conservatorio ``F. Venezze`` di Rovigo e successivamente al corso di canto pop, conseguendo il diploma accademico di primo livello con il massimo dei voti.
Dal 2016 inizia la sua carriera come docente di canto moderno pop alla scuola di musica Onstage di Monselice (PD) e alla Rock Music Academy di Lendinara (RO).
Dal 2019 si dedica all’attività di didattica conducendo laboratori di canto, ritmica e percussioni per bambini e ragazzi.

Giulia Pizzardo (Cori, Chitarra acustica, Percussioni)

×